La violenza nasce nel nostro animo.

Ogni giorno cadono piccole gocce di violenza. Una dopo l’altra. In un mondo in cui ovunque c’è qualcosa di meraviglioso da osservare, noi siamo distratti.

Distratti da vite vissute di corsa, troppo piene di stimoli, lavoro, rumori, televisione, notizie, social network, incontri, persone, pensieri.

Fare sempre. E spesso fare di corsa senza fermarsi.

Non è violenza questa? Non è forse questo il terreno in cui cresce il seme della violenza?

 


Anteprima del nuovo Modulo d’Approfondimento completo sul “Dharma: il senso e il proposito della nostra vita” in My Life Design Academy: http://www.mylifedesignacademy.com/

 

Eppure basterebbe così poco.

Basterebbe un po’ di meraviglia. Perché siamo circondati da un miracolo costante.

In pochi si concedono del tempo per stare in silenzio ad ascoltare. Ascoltare e sentire.

Concedersi il privilegio di trovare degli spazi liberi per guardare i fiori. Il miracolo dei fiori.

La gentilezza ferma il mondo. E ci fa respirare.

Ricordare. Che i fiori crescono ancora ovunque.

Portiamo un po’ di luce ogni giorno.

Prendiamoci cura di noi stessi con perseveranza, costanza e dedizione.

Con amore, compassione ed umiltà.

E man mano che lo facciamo, concediamoci di riscoprire la bellezza del nostro tesoro interiore.

Apriamo gli occhi del cuore e coltiviamo la meraviglia.

Da questo istante, in questo istante, in ogni istante di questa vita.

 

 

 

N.B: Per approfondire gli approfondimento teorico esperienziali del nuovo modulo Academy “Dharma: il senso e il proposito della nostra vita” e la prima Accademia di Consapevolezza Online ideata da Daniel Lumera trovi tutti i dettagli qui: http://www.mylifedesignacademy.com/

I ricercatori Academy potranno inoltre godere di un altro percorso di inestimabile valore in partenza il 14 febbraio: Benessere in 21 Giorni.

Un percorso profondamente pragmatico che sulla scia del libro Ventuno Giorni per Rinascere scritto da Daniel Lumera, il dott. Franco Berrino e David Mariani, vuole unire la meditazione, il movimento fisico e delle sane abitudini in cucina.

In questo percorso fatto di tre mentoring che si svolgeranno la domenica mattina alle ore 10:00, percorreremo insieme a Daniel Lumera ed altri speciali ospiti, degli strumenti di benessere teorici e soprattutto pratici, applicabili nella quotidianità di ciascuno di noi.

Inizia a disegnare la traiettoria consapevole della tua vita grazie a My Life Design Academy. Clicca qui per scoprire di più >