Quarta Puntata

DA BRUCO A FARFALLA | LA GENTILEZZA

Intervista a Daniel Lumera ed Alberto Zanobini su Radio 24

 

La parola chiave della quarta puntata del minicorso per bruchi che vogliono diventare farfalle è gentilezza.

Al microfono di Nicoletta Carbone Daniel Lumera, riferimento internazionale nelle scienze del benessere e della qualità della vita e Alberto Zanobini, direttore dell’ospedale pediatrico di Firenze Meyer, eccellenza in ambito internazionale, ex direttore generale del Dipartimento diritto alla salute della Regione Toscana e fondatore del primo Master “La Gentilezza nella relazione di cura in età pediatrica” in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze-Dipartimento NEUROFARBA.

Quanto è importante la gentilezza nella relazione medico paziente?

Scopri la puntata cliccando qui> oppure cliccando play nel video qui sotto 👇

 

 

 

 

I PRECEDENTI EPISODI

  1. Interconnessione

  2. Relazioni Consapevoli

  3. Alimentazioni | Special Gues Dott. Franco Berrino

  4. L’Effetto Farfalla

 

 

IL PRIMO MASTER “LA GENTILEZZA NELLA RELAZIONE DI CURA

Iniziativa unica nel suo genere in Italia nella formazione post-laurea

Meyer ed Università degli Studi di Firenze-Dipartimento NEUROFARBA lanciano il Master di Primo Livello “La Gentilezza nella relazione di cura in età pediatrica”.
Si tratta di una iniziativa assolutamente unica nel suo genere, la prima in Italia: il direttore generale del Meyer, Alberto Zanobini, l’ha presentata questa mattina nell’ambito del Festival dell’Italia gentile in corso a Firenze.

Nell’ideazione del Master sono coinvolti specialisti del calibro di Daniel Lumera, fondatore del metodo My Life Design, autore di best seller e promotore del movimento Italia Gentile, e padre Guidalberto Bormolini, presidente dell’associazione Tuttoèvita Onlus.

Scopri il Master “La Gentilezza nella relazione di cura in età pediatrica” >

 

 

 

 

IL NUOVO LIBRO “LA LEZIONE DELLA FARFALLA”

Se insieme a noi desideri costruire un nuovo modo di essere umani partendo dall’applicazione dei principi dell’economia del dono….

Questo è il tuo invito scoprire il nuovo libro La Lezione della Farfalla

Dopo il successo di Biologia della gentilezza, Daniel Lumera, esperto di scienze del benessere, e Immaculata De Vivo, scienziata epidemiologa di Harvard, propongono un metodo rivoluzionario e trasversale che, grazie a sette nuove consapevolezze frutto dell’incontro tra scienza d’avanguardia e antiche filosofie millenarie, ci insegna ad affrontare e superare i grandi cambiamenti che stiamo vivendo. Un’evoluzione profonda, per entrare nel prossimo futuro con nuove ali. Quelle di una farfalla.

Unendo tradizioni sapienziali e scienza moderna, La lezione della farfalla traccia una nuova via al benessere quotidiano: un libro indispensabile per chiunque voglia vivere in salute, più felice e più a lungo.

Scopri il libro e la masterclass on-demand in Dono >