“I CODICI” 

L’origine del lavoro sui Codici affonda le sue radici nello studio approfondito della natura del Sé, della mente e delle tendenze latenti sottili che orientano quella che chiamiamo la nostra realtà, il prodotto di impressioni latenti e inconsapevoli che orientano la creazione di tutto ciò che viviamo.

Il testo di riferimento da cui prende corpo questa ricerca sono “i Sutra di Patanjali”, filosofo indiano del II secolo a.c.

 

ORIGINE

Nella tradizione indovedica la mente è considerata un organo sottile (allo stesso livello degli organi fisici) che elabora, sperimenta e conserva le impressioni, i pensieri, le idee. Secondo questa corrente di pensiero questo patrimonio di dati viene archiviato nella memoria e sopravvive alla morte fisica dell’individuo.  

Le impressioni che vengono registrate nella mente e da cui si formano i codici, le tendenze profonde (anche latenti) e la personalità di ogni individuo vengono chiamate samskara.

 

BENEFICI

I partecipanti conseguiranno benefici a livello personale, relazionale, professionale e collettivo che coinvolgeranno 7 livelli: il corpo fisico (benessere ed equilibrio più profondo) il corpo vitale (rigenerazione dell’energia vitale) il livello emozionale (capacità di regolare e riconoscere le proprie emozioni sintonizzandole su delle frequenze superiori) il corpo mentale (regolazione della qualità dei pensieri, processi intuitivi e creativi, comprensione degli schemi mentali e liberazione da quelli ossessivi) il corpo causale ( comprensione di come il nostro passato influenzi il nostro presente, integrazione e liberazione del passato) il corpo spirituale (conquista di nuove consapevolezze spirituali) e il livello coscienziale (integrazione degli opposti e delle dualità nell’ Unità).

 

Date

Bergamo:

25 al 27 Gennaio 2019

15 al 17 Marzo 2019

17 al 19 Maggio 2019

5 al 7 Luglio 2019

Per informazioni clicca qui

Contatti:

Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106
Email. info@ilvolodellecolombe.it