Ti è capitato di vivere nelle relazioni schemi ripetitivi con i medesimi conflitti, dolori e finali come se recitassi lo stesso copione della stessa scena? Se ti è successo ti sarai anche chiesto come uscirne e cambiare copione per iniziare a scrivere e vivere una nuova sceneggiatura in cui sei il protagonista di relazioni autentiche e felici.

Il perdono è la chiave di accesso a diverse porte per la risoluzione di una relazione che non ti piace: quando la tua scelta è di modificare la relazione ti consente di agire con chiarezza, libero da sentimenti come impotenza, aggressività e frustrazione; quando la tua scelta è accettarla permette di stare in essa in maniera proattiva; quando la tua scelta è quella di allontanarti da una relazione che ha esaurito il suo corso il perdono ti permette di farlo liberando sé e l’altro dal dolore dell’allontanamento.

La causa primaria di relazioni non appaganti non risiede mai nella relazione in sé ma nel nostro modo di stare in essa. Nel nostro modo di ‘ relazionarci alla relazione’.

Aristotele disse che ‘ l’uomo è un animale sociale’, in quanto tende per natura ad aggregarsi e relazionarsi con altri. La relazione è pertanto un bisogno primario nonché un mezzo per soddisfare altre esigenze interiori. Con questo seminario ti verranno dati strumenti per costruire relazioni appaganti e prospere grazie agli strumenti e tecniche del progetto formativo International School of Forgiveness metodo applicato in contesti come: carceri a livello europeo, scuole, ospedali, aziende e Business School.

STEZZANO (BG)

Grand Hotel Del Parco
via Galeno, 8
24040 Stezzano – Bergamo (IT)

• Orario del seminario:
dalle 9:30 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 18:30/19:00