Dal 9 al 18 luglio Daniel Lumera condurrà insieme al Dott. Franco Berrino e a Simonetta Barcella, cuoca ufficiale de La Grande Via.

La via del movimento e la via della meditazione si integrano e si potenziano vicendevolmente in un’esperienza immersiva nella natura sacra del Casentino.
Gli alberi secolari che sono stati silenziosi testimoni della vita di Francesco, uno dei santi più amati del nostro territorio e del mondo, le fonti di acqua sorgiva che nutrono la madre terra e i suoi figli uomini, i borghi di pietra, rifugio di pace e silenzio, sono i protagonisti di questo seminario residenziale, per condurci sui passi della coscienza di noi stessi.
Le passeggiate e le escursioni proposte saranno vissute con un’attenzione particolare verso la nostra interiorità, in una dimensione di puro ascolto di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda.
Ci alleneremo a percepire il nostro respiro, il calare dei nostri piedi sulla terra e sulle foglie, il nostro corpo, quando asseconda il cambiamento e quando al cambiamento resiste.

Alla via del movimento e della meditazione si affianca la via del cibo: durante i giorni del seminario verranno proposti menu vegetariani nello stile della Cucina Macromediterranea®, integrazione della cucina mediterranea tradizionale e della filosofia dell’energia del cibo propria della Macrobiotica.
La conoscenza ha un senso quando è affiancata dalla volontà e dall’esperienza. Per questo, durante il seminario, la Cucina Macromeditarranea® non verrà solo proposta, ma trasmessa grazie a un corso pratico guidato dalla cuoca de La Grande ViaSimonetta Barcella.

Un seminario integrale e completo, che ci permetterà di vivere l’esperienza di un cambiamento efficace e positivo, nella direzione di una maggiore energia e salute e di un vasto amore verso noi stessi e verso i regni della natura.

Il seminario sarà condotto da:
Dott. Franco Berrino, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano:
Daniel Lumera, docente, scrittore, fondatore della Fondazione MyLifeDesign.
Simonetta Barcella, cuoca ufficiale de La Grande Via.

N.B. EVENTO ESCLUSIVO RISERVATI AI SOCI DE LA GRANDE VIA.

Info e prenotazioni:
mausolea@lagrandevia.it
324 7929144