Sabato 16 Giugno appuntamento unico col seminario “Ventuno Giorni per Rinascere: cibo per la mente, cibo per l’anima. Condotto da Daniel Lumera e Franco Berrino, sarà un viaggio nelle scienze del benessere e della qualità della vita, tra alimentazione e meditazione”.
In questo seminario viene presentato un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi. Lo ha studiato Daniel Lumera, insieme a Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione. È un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi e meditazioni, ma anche di conoscenza, illuminazione, consapevolezza.

Se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito. E tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un’abitudine, cambiare stile di vita. E garantirci una longevità in salute.
“Arrivare in età avanzata in piena salute non è, per lo più, una fortuna dettata dal caso, ma una possibilità alla portata di tutti, che si costruisce sulle scelte quotidiane e sull’esperienza di vita dettata dalla consapevolezza. Mantenerci in salute è una scelta di giustizia: non abbiamo il diritto di far pesare le nostre malattie sugli altri, di togliere anni di vita e di felicità ai nostri figli costringendoli a occuparsi della nostra invalidità o demenza senile. In questo seminario verranno trasmesse le indicazioni per consentire al nostro organismo di sviluppare la massima capacità di autocura, e impareremo a
ristabilire, quando necessario, il perduto equilibrio; favoriremo il recupero della vitalità, intraprenderemo un viaggio di riequilibrio e armonia fisiologico e mentale che può apportare cambiamenti grandiosi nella vita di ogni giorno.”
Lo scopo di questo seminario è di aiutarci a far crescere la consapevolezza del nostro stesso esistere, del nostro modo di vivere, dello stile di vita che plasma la nostra salute e la durata della nostra vita; prevenire la malattia, osservarla da un punto di vista inedito, che ne faciliti il controllo qualora si sia già manifestata, saranno effetti collaterali di questo percorso.
Verranno trasmessi strumenti teorici, ma soprattutto pratici e applicabili nella quotidianità di ciascuno di noi, volti a sollevare il livello di consapevolezza, di benessere, di vitalità di chi è pronto a intraprendere la via del cambiamento  attraverso un sistema e un approccio integrato, un programma che sviluppa attenzione verso la nostra identità, i nostri reali bisogni e il nostro benessere profondo.

Cosa mangiamo, come lo mangiamo, quali sono le conseguenze del cibo che mangiamo a livello personale e sociale?

Cosa significa prendersi cura del corpo?

Che cosa è l’energia vitale e come possiamo agire su di essa nella vita di ogni giorno?

In che modo le emozioni e il nostro stato mentale condizionano la nostra salute?

Come possiamo realizzarci pienamente, prendendo coscienza del nostro passato senza attaccamento?

QUANDO: Sabato 16 Giugno 2018 dalle ore 16 alle ore 20 – Dalle ore 15.30 sarà possibile accedere alla sala
DOVE: Hotel Regina Margherita (Sala Castello), Viale Regina Margherita 44, Cagliari
PER INFO: cell 347 4303501 ; email segreteriapubblico@gmail.com

I POSTI SONO LIMITATI E LA PRENOTAZIONE E’ INDISPENSABILE – L’ACQUISTO DEL BIGLIETTO VALE PRENOTAZIONE – I POSTI NON SONO NUMERATI – L’ACCESSO ALLA SALA SARA’ POSSIBILE DALLE ORE 15.30

PREVENDITA QUI: https://biglietti-seminario-berrinolumera-cagliari.eventbrite.it