Le relazioni rappresentano un tema fondamentale nella vita di tutti noi, un tema che fa la differenza nel modo in cui viviamo, nella qualità del nostro mondo oltre che nella salute e nel benessere individuale e collettivo.

Molte relazioni sono rapporti apparentemente felici ma privi di profondità e di significato. Ci si incontra, si condividono la propria vita e molte situazioni senza però mai entrare veramente in intimità. L’intimità di una relazione non consiste nel “raccontarsi i problemi” o “nell’uscire insieme”.

L’essere umano ha una paura inconscia di esporsi, di mostrare agli altri i propri conflitti e le proprie debolezze, di essere ferito o abbandonato.

Per questo la vera intimità consiste sia nel condividere, accogliere e integrare le proprie e altrui ombre, che nello svelare la parte più autentica e profonda di se stessi, senza più paure.

A partire dall’incontro che avviene nella relazione più importante della nostra vita, oltre il senso di separazione e la paura della solitudine.

In quella presenza consapevole che crea ed origina l’espressione di ogni altra relazione.

Iniziamo da qui in questo quarto appuntamento del percorso gratuito “La Via della Consapevolezza” nato per fornire dei solidi strumenti di consapevolezza per affrontare questo periodo, esploreremo il tema delle relazioni.

Come Partecipare

L’incontro è gratuito ed è possibile partecipare iscrivendosi tramite eventbrite. ISCRIVITI ALL’EVENTO CLICCANDO QUI >>>

Percorso La Via della Consapevolezza

La più grande lezione di questo periodo è forse la comprensione massiva dell’importanza dell’interconnessione e dell’interdipendenza tra tutte le forme di vita, da cui nascerà un nuovo senso di responsabilità.

Per tutto il periodo del primo lockdown migliaia di persone hanno meditato insieme da tutto il mondo, live o in differita grazie al percorso gratuito la Cura dell’Essere.

Gli appuntamenti La Cura dell’Essere riprendono ora in una chiave nuova.

A partire dal 20 novembre insieme a Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e della qualità della vita, sperimenteremo un percorso fatto di 7 incontri di valore nati per ritrovare il senso più autentico di chi siamo attraversando temi cardine dell’essere umano legati dal filo d’oro della Meditazione.

http://www.laviadellaconsapevolezza.com/