SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DELLA MASTERCLASS QUI >>>

 

Come si sta trasformando il mondo del lavoro e l’economia più in generale? Come si può essere protagonisti del cambiamento senza lasciare che timori, paure ed incertezze offuschino la capacità di osservazione, di decisione e di trovare soluzioni?

Come possiamo costruire oggi basi solide per rispondere a questo presente?

Secondo il World Economic Forum il mondo dell’economia è in fase di rapida trasformazione. Un elemento determinante in questo processo è l’introduzione massiva dell’Intelligenza Artificiale che stravolgerà l’assetto industriale e del mondo del lavoro che vedrà una contrazione dell’offerta e la necessità di sviluppare capacità che l’Intelligenza Artificiale non può sostituire.

Queste capacità sono, sempre secondo il World Economic Forum, quelle intrinseche della natura umana, quelle che di fatto contraddistinguono l’essere umano, fra esse troviamo capacità come l’empatia, l’ascolto e il supporto emotivo verso gli altri.

La Masterclass “Leadership Gentile: come affrontare la crisi e disegnare il proprio futuro” nasce come strumento, teorico e pratico, per rispondere alla situazione odierna di incertezza, confusione e smarrimento creando al contempo le basi per poter incidere in maniera proattiva alla trasformazione dell’economia.

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DELLA MASTERCLASS QUI >>>