Daniel Lumera e Valeria Pompili

EDUCAZIONE & INSEGNAMENTO

21 Ottobre ore 20:30

PARTECIPA QUI >>>

 

 

Il cambiamento porta con sé uno stato di mobilità che richiama spesso paura, incertezza, senso di inadeguatezza, frustrazione, rabbia e tanto altro.

La domanda nella maggior parte dei casi è: “cosa fare per risolvere la situazione e fronteggiare il cambiamento?”

Questo interrogativo ci conduce alla prospettiva in cui il luogo di controllo di ciò che stiamo vivendo, rispetto ai recenti cambiamenti del sistema educativo, si posiziona nella ricerca di soluzioni date dalla trasformazione di condizioni esterne ed immediate.

In questo momento la scuola e tutto ciò che crea spazi educativi stanno vivendo un periodo di forte impatto sull’identità del sistema formativo conosciuto fino ad oggi.

Le re-azioni ai mutamenti che si stanno manifestando evidenziano una condizione di stress personale, relazionale e sociale che incide sullo stato di benessere di bambini, ragazzi, genitori, insegnanti ed educatori.

Insieme a Daniel Lumera, autore di riferimento internazionale nelle scienze del benessere e grazie al contributo di Valeria Pompili, educatrice professionale esperta nelle relazioni e nella comunicazione e tutor dell’ International School of Forgiveness®, percorreremo una masterclass per facilitare un cambio di prospettiva che ribalti il luogo di controllo del cambiamento.

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI >>>