Terzo e ultimo appuntamento della terza edizione della Giornata Internazionale del Perdono a Roma presso l’auditorium del MAXXI a partire dalle ore 18.00 

Ospite eccezionale della manifestazione è Tara Gandhi Bhattacharjee, nipote del Mahatma, che interverrà nella cornice di un evento che vuole portare attenzione sull’importanza del perdono nei processi di pace e riconciliazione interiori, internazionali e transgenerazionali.

Insieme a noi Felipe Camargo per UNHCR, Giovanna Melandri per la fondazione MAXXI, Daniel Lumera per la My Life Design Foundation, Pastora Mira Garcia dalla Colombia, Vidur Bharatram.

L’evento ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la Medaglia del Presidente della Repubblica e si svolge sotto il patrocinio di UNHCR, MiBACT, Regione Lazio e Comune di Roma Capitale.

La Giornata Internazionale del Per-Dono è un evento internazionale laico, apolitico e apartitico, che ha lo scopo di celebrare il per-dono come strumento indispensabile per costruire un nuovo modo di essere umani. È un palcoscenico internazionale che vuole stimolare e fecondare il dialogo tra personaggi del mondo della cultura, della scienza e delle istituzioni affinché si impegnino in maniera pragmatica per la diffusione di una nuova cultura della pace e della consapevolezza.
La Giornata Internazionale del Per-Dono si conferma momento conclusivo del progetto annuale a finalità educativa, i Dialoghi sul Per-Dono, che coinvolge studenti delle scuole secondarie e detenuti presso le case circondariali e di reclusione sul territorio italiano. La terza edizione della giornata internazionale del per-dono è stata introdotta da due eventi di anteprima, programmati nel mese di dicembre 2017: For-Giving Economy, un incontro sulla economia come strumento di trasformazione sociale ospitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra; Forgiveness for Peace, evento sul tema della integrazione, la pace e la gestione dei conflitti presso l’auditorium del museo dell’Ara Pacis.

Partecipazione gratuita

Prenota il tuo posto all’evento 

 

Per info: segreteria@per-dono.events