Terzo e ultimo appuntamento della terza edizione della Giornata Internazionale del Perdono a Roma nella sala Promoteca del Campidoglio.

La Giornata Internazionale del Per-Dono è un evento internazionale laico, apolitico e apartitico, che ha lo scopo di celebrare il per-dono come strumento indispensabile per costruire un nuovo modo di essere umani. È un palcoscenico internazionale che vuole stimolare e fecondare il dialogo tra personaggi del mondo della cultura, della scienza e delle istituzioni affinché si impegnino in maniera pragmatica per la diffusione di una nuova cultura della pace e della consapevolezza.
La Giornata Internazionale del Per-Dono si conferma momento conclusivo del progetto annuale a finalità educativa, i Dialoghi sul Per-Dono, che coinvolge studenti delle scuole secondarie e detenuti presso le case circondariali e di reclusione sul territorio italiano. La terza edizione della giornata internazionale del per-dono è stata introdotta da due eventi di anteprima, programmati nel mese di dicembre 2017: For-Giving Economy, un incontro sulla economia come strumento di trasformazione sociale ospitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra; Forgiveness for Peace, evento sul tema della integrazione, la pace e la gestione dei conflitti presso l’auditorium del museo dell’Ara Pacis.

Per info> segreteria@per-dono.events