SCOPRI TUTTI I DETTAGLI ED ISCRIVITI QUI >>>

 

La scienza oggi afferma che la nostra salute e longevità dipendono dalla qualità del nostro vivere, che è determinata dal modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri.

Il perdono è tra i cinque valori etico sociali e biologici importanti che hanno grande impatto sulla nostra salute, insieme alla gentilezza, gratitudine, ottimismo, felicità.

Perché il perdono è un elemento così importante nella qualità della nostra vita e delle nostre relazioni, e nel processo di trasformazione sociale?

Qual è il suo impatto sulla nostra salute psicofisica?

Il significato etimologico della parola perdonare deriva dal latino medioevale per – donare che significa “donare completamente”. Perdonare è il donare per eccellenza.

Imparare a perdonare significa trasformare tutto ciò che ci succede dentro e fuori in un dono. È la possibilità di sperimentare che possiamo liberare ciò che sentiamo, proviamo e pensiamo dagli impulsi di vendetta, rancori e sensi di colpa.

La capacità di perdonare è un’abilità di vita importantissima, che si può apprendere e allenare: una cura gentile verso sé stessi e gli altri, un percorso che ci cambia dentro e ci conduce verso uno stile di vita consapevole e gentile nella quale la gratitudine, l’ottimismo, la felicità sono solo effetti collaterali.

Questo seminario è un invito alla comprensione del significato profondo del perdono, un valore universale etico e sociale oltre ogni pregiudizio e condizionamento educativo, sociale e religioso. Un opportunità, per iniziare a comprendere il significato più autentico del perdono, attraverso un percorso che cambia la vita, libera dalla sofferenza, insegna come amare, trasformare i problemi in risorse, avere successo e scoprire se stessi.

Il seminario sarà un laboratorio teorico pratico condotto da Daniel Lumera, ideatore del metodo i 7 passi del perdono che fa parte del metodo My life design. Uno strumento innovativo e straordinario che sta avendo larga applicazione in campo medico e paramedico, educativo e penitenziario.

 

 

Cosa imparerai?

> Una nuova idea ed esperienza di perdono.

> Perdono, tra scienza e morale.

> Perdono e gentilezza per la qualità della vita, tutela della salute e longevità: come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza.

> La cura del Perdono nelle relazioni: imparare ad essere gentili con sé stessi e gli altri.

>Il perdono una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità della vita e la realizzazione personale.

>Integrare la relazione Madre-Padre con la Cura del Perdono.

>La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva:

relazione tra perdono, gentilezza, gratitudine, ottimismo, la felicità.

——————————

Guarda che arcobaleno meraviglioso. Viene sempre dopo la tempesta.

Sei capace di riconoscere la luce come la sola realtà essenziale dietro tutti i suoi colori?

Scegliere di perdonare è una forma di discernimento: cogliere l’amore come unica realtà essenziale dietro gli infiniti colori della vita.

Daniel Lumera

————————————-

 

DANIEL LUMERA, docente e scrittore, autore di molti best seller, tra questi “Il metodo dei 7 passi del perdono” e “la cura del perdono” Ed. Mondadori, è esperto nelle scienze del benessere, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È fondatore della Scuola internazionale del Perdono e ideatore del metodo My Life Design, straordinario ed innovativo che sta avendo grande applicazione in campo medico e paramedico, educativo e penitenziario.

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI ED ISCRIVITI QUI >>>