Anteprima Nazionale LIVE: Biologia della Gentilezza con Daniel Lumera, Immaculata de Vivo, Giada Caudullo, Emiliano Toso e Beatrice Carbone

Informazioni sull’evento

Interverranno durante l’Anteprima Nazionale LIVE:

  • Daniel Lumera: Autore besteller, riferimento internazionale nelle scienze del benessere ed ideatore del metodo My Life Design
  • Prof.ssa Immaculata De Vivo: Professoressa di Medicina e Epidemiologia, Harvard University
  • Nicoletta Carbone: Giornalista, conduttrice di Radio24.
  • Giada Caudullo: Psicologa clinica, Vicepresidente e Direttore didattico-scientifico Solgar Italia Multinutrient
  • Emiliano Toso: Pianista, compositore e biologo cellulare, ideatore di Translational Music
  • Beatrice Carbone: Ballerina solista del Teatro alla Scala

Ripartire, ma con gentilezza

Vecchie, consolidate abitudini addio. Milioni, decine di milioni di persone guardano con incertezza al loro futuro, e a quello dei propri cari. In questa drammatica fase di dubbi, rimane una certezza: gli antichi, e perenni, valori. In primis, il valore della gentilezza. La gentilezza antica, quella dei nostri nonni, adattata alle esigenze di un mondo radicalmente cambiato. Per questo è nato un movimento, quello della gentilezza verso se stessi e verso gli altri.

Oltre 200.000 Italiani da tutto il mondo ne hanno già preso parte.

La gentilezza come elemento fondamentale della ripartenza e ricostruzione nel post Covid-19 e Oltre.

Alla base di questa iniziativa i concetti e l’esperienza di due ricercatori di fama internazionale, Daniel Lumera, autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere, qualità della vita e nella pratica meditativa e la professoressa Immaculata De Vivo, epidemiologia della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro e ricerche sui telomeri, che attraverso i loro studi sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo.

In occasione dell’uscita del libro Biologia della Gentilezza, già tra alle prime posizioni nei principali store digitali, martedì 2 giugno alle ore 20.30 una Diretta in Anteprima Nazionale con Daniel Lumera ed in collegamento da Boston la prof.ssa Immaculata de Vivo.

Il libro da cui nasce il movimento internazionale sulla gentilezza, racconta di una trasformazione collettiva che sta rivoluzionando la coscienza di migliaia di persone in tutto il mondo, cambiando il concetto di evoluzione, ambiente, salute, benessere e longevità ai tempi del Covid.

Temi del Live Nazionale

Martedì 2 giugno alle ore 20.30 insieme a Daniel Lumera e Immaculata rifletteremo insieme su questi temi:

  • Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni?
  • L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo?
  • La felicità aiuta i processi antinfiammatori?
  • Un ponte tra scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita
  • La relazione tra mondo interiore e genetica del nostro corpo

Nel libro “La Biologia della Gentilezza” e durante la presentazione nazionale in anteprima De Vivo e Lumera ci accompagnano in un viaggio per comprendere a pieno:

  • il potere della mente sui geni
  • i segreti della longevità
  • i processi antinfiammatori e anti invecchiamento

ottenuti tramite:

la meditazione

la relazione tra alimentazione e cancro

l’impatto di natura e musica sulla salute e sull’umore

l’importanza di saper creare relazioni felici per la salute e la qualità della vita.

Un ponte che unisce i saperi delle antiche tradizioni millenarie con le evidenze scientifiche moderne, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.

Da questo incontro eccezionale nasce “Biologia della gentilezza”.

Conoscenze, anni di ricerca scientifica e spirituale si uniscono per offrire a ogni lettore una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici. Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, De Vivo e Lumera forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per avere un impatto positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo. Di questo e di molto altro parleremo nell’appuntamento di martedì 2 giugno alle ore 20.30.

Sorpresa speciale dedicata

Sulle note di Emiliano Toso, biologo cellulare, pianista e compositore danzerà Beatrice Carbone la ballerina solista della scala in un’opera inedita e totalmente dedicata alla Biologia della Gentilezza.

Nella fusione perfetta tra musica, silenzio e danza nasce: Gentilezza a 432HZ suonata da Emiliano Toso e danzata da Beatrice Carbone in anteprima nazionale.

Il Tuo Invito all’ Anteprima Nazionale LIVE: Biologia della Gentilezza con Daniel Lumera, Immaculata de Vivo, Giada Caudullo, Emiliano Toso e Beatrice Carbone: bit.ly/Livebiologiadellagentilezza