International School of Forgiveness

 

N.B. Parte del ricavato dei corsi di formazione di Daniel Lumera è destinato al sostegno dei progetti sociali della Fondazione My Life Design (www.mylifedesignfoundation.org), in particolare ai progetti educativi nelle carceri e nelle scuole (sulle principali tematiche relative a bullismo, gestione del conflitto, sex offender e vittime, recupero da tossicodipendenze, giustizia ripartiva, homeless, elaborazione lutto, dolore e sofferenza). 

 

L’International School of Forgiveness nasce nel 2013 per volontà di Daniel Lumera, come progetto della Fondazione My Life Design che studia il profondo impatto del perdono sugli individui, le relazioni e la società.

L’I.S.F. è impegnata nello sviluppo di un concetto laico del perdono, integrato con le social and life skills, nell’educazione dei bambini, adolescenti e degli adulti, finalizzato allo sviluppo di una cultura della pace e risoluzione non violenta dei conflitti, il dialogo interculturale e la solidarietà.

L’I.S.F., i cui pilastri fondamentali sono la responsabilità e il perdono, si propone di formare nuove generazioni d’individui capaci di rendere la vita un’esperienza più consapevole, felice e autentica, per se stessi e per gli altri. Questa esperienza formativa nasce per celebrare coerentemente i valori della consapevolezza, della felicità, della responsabilità e della pace.

L’I.S.F sviluppa e trasmette modelli e metodi che favoriscono una comprensione globale del processo del perdono, al fine di ottenere un beneficio integrale su molteplici livelli di esperienza, primo fra tutti quello della salute.

L’I.S.F. trasmette il metodo “I 7 Passi del Perdono”: un metodo teorico e pratico strutturato in 7 passaggi, per arrivare a comprendere il profondo impatto del perdono sugli individui, nelle relazioni e nella società.

Un completo studio integrato sul perdono che tocca l’aspetto biologico, vitale, emozionale, mentale, relazionale, spirituale e coscienziale dell’essere umano.

Un percorso di consapevolezza e auto-realizzazione attraverso un metodo strutturato in 7 Passi.

Dal best seller “I 7 Passi del Perdono, la scienza della felicità” nasce un percorso formativo promosso dalla International School of Forgiveness ISF, per formarsi come Life Designer in Forgiveness e successivamente come Master ISF .

Il percorso è costituito da:

  •   I 7 Passi del Perdono. Corso base. Una giornata teorico-pratica per sperimentare il metodo in 7 passaggi. Durata 8 ore.  Da marzo 2015 è disponibile anche il video corso de I 7 Passi del Perdono.
  •   Life Designer in Forgiveness. Corso di specializzazione per apprendere i 21 protocolli sul perdono che rappresentano il metodo ISF. Quattro incontri di un fine settima e un intensivo di 3 giorni a cadenza bimestraleDurata 7 mesi, da Maggio a Novembre. Temi trattati: Il perdono per la guarigione delle relazioni, Il perdono nel processo malattia/guarigione, Il ruolo del perdono nella nascita e nella morte, Il perdono applicato all’albero genealogico.
  •   Life Designers Master. Programma di formazione per formatoriQuattro incontri di un fine settima, lezioni on line e un intensivo residenziale di 4 giorni. Durata 8 mesi. Abilitazione per il corso base del metodo dei 7 passi, per la gestione di gruppi di approfondimento monotematici.

 

A chi si rivolge: 

In generale a tutte le persone che vogliono apprendere e sperimentare il profondo impatto del perdono negli individui, nelle relazioni e nella società. In particolare ai professionisti (medici, infermieri, psicologi, manager, counselor, coach, etc.) interessati ad acquisire un metodo completo e integrato sul perdono, per se stessi e per gli altri, da applicare alla formazione, alle dinamiche relazionali, nel contesto lavorativo, alla crescita personale.

Programma: 

Il corso base, della durata di un giorno (4/8 ore) permette l’accesso al programma di specializzazione e, successivamente, al master.

  1. Il metodo dei 7 passi
  2. Il perdono per liberarsi dalla sofferenza
  3. Il perdono per sviluppare relazioni consapevoli
  4. Il perdono nelle relazioni di coppia
  5. Le ragioni fisiologiche e psicologiche del perdono
  6. Trasformare i problemi in risorse
  7. Come funziona il cervello nei processi di perdono: educarsi alla felicità
  8. Educare alla consapevolezza: il perdono come social and life skill
  9. Il perdono nei processi di autoguarigione
  10. Il perdono come strumento di auto-realizzazione
  11. Il perdono nel My Life Design
  12. Tecniche del perdono nel My Life Design
  13. Il metodo dei 7 Passi: esperienza pratica

Video di presentazione de “I 7 Passi del Perdono”

Per ricevere il programma dettagliato e le date del corso di specializzazione e del Master ISF scrivere a:

segreteriaisf@mylufedesignfoundation.org