Personal Transformation and Consciousness Revolution

Da una personalità limitata a un’individualità realizzata

 

N.B. Parte del ricavato dei corsi di formazione di Daniel Lumera è destinato al sostegno dei progetti sociali della Fondazione My Life Design (www.mylifedesignfoundation.org), in particolare ai progetti educativi nelle carceri e nelle scuole (sulle principali tematiche relative a bullismo, gestione del conflitto, sex offender e vittime, recupero da tossicodipendenze, giustizia ripartiva, homeless, elaborazione lutto, dolore e sofferenza). 

 

L’esperienza integrata dei 4 Talenti è un affascinante percorso di sperimentazione sempre viva, dove scoprire abilità latenti e trovare una dimensione interiore di libertà, felicità e pace.

L’esperienza intergrata dei 4 Talenti regola il passaggio da una personalità limitata a una individualità libera da condizionamenti interni ed esterni che si esprime attraverso la realizzazione di un disegno consapevole della propria vita.

Un percorso pratico che rafforza le abilità individuali, relazionali e sociali. 

In ogni individuo è presente una profondissima spinta a vivere sempre e per sempre coscientemente, in maniera felice e senza limitazioni.

Le esperienze che derivano dalla comprensione dei 4 Talenti portano chiarezza mentale, sobrietà, rimozione delle idee limitanti, sviluppano pensieri ed emozioni armoniosi, comportamenti appropriati e successo nella realizzazione di scopi di valore.

Con l’approccio ai 4 Talenti le persone non si accontentano più di avere un livello ordinario di conoscenza e consapevolezza, di vivere in equilibrio e felici, in salute e prosperità. Non si accontentano più di vivere attraverso stati ordinari della mente, ne tantomeno si accontentano di sperimentare situazioni e relazioni prodotte da questi stati.

Attraverso l’esperienza dei 4 Talenti si accede ad esperienze percettive più raffinate che si traducono in una qualità relazionale, professionale e di vita superiore: migliorare notevolmente la qualità della propria vita a livello personale, relazionale e collettivo, fino a realizzare le proprie esigenze più profonde e autentiche per tracciare e realizzare un disegno consapevole della propria vita.

Lo studio e la filosofia dei 4 Talenti rende accessibile il segreto del successo nelle pratiche di consapevolezza, applicando le proprie conquiste interiori e i benefici della meditazione nella vita quotidiana.

Etimologicamente talento deriva dal greco tàlanton, che significa piatto della bilancia, unità di peso. Il talento è una dote, un aspetto del sé. Ognuno di noi nasce con la predominanza di uno o due talenti. Il percorso dei Quattro Talenti si impara a conoscere, approfondire a integrare quelli carenti e a sviluppare e potenziare quelli predominanti. Il metodo si basa sull’integrazione di tecniche superiori di meditazione e di consapevolezza.

L’approccio integrato ai 4 Talenti si fonda su valori esistenziali quali: felicità, equilibrio, passione, perseveranza, determinazione, integrità e pazienza.

Ogni talento, studiato e applicato adeguatamente, si integra con gli altri e facilita una comprensione globale del processo di autorealizzazione.

La profonda trasformazione che si percepisce attualmente nella coscienza, individuale e collettiva, può essere considerata da un punto di vista evoluzionistico come una strategia di sopravvivenza che l’essere umano sta attuando per potere entrare in un nuovo paradigma evolutivo. Una rivoluzione della coscienza capace di cambiare radicalmente la percezione di se stessi, degli altri e della realtà, che rappresenta una spontanea strategia immunitaria ad una società inconsapevole, materialista e competitiva, basata nel’lindividualismo, nell’antropocentrismo e nello sfruttamento indiscriminato della natura e delle risorse del pianeta; un antidoto ad un essere umano che vive preferendo il profitto personale al rispetto per tutte le altre forme di vita e le sue sofferenze. Cooperazione, nuovo senso di responsabilità, benessere personale, collettivo e del pianeta, coerenza, attenzione alla qualità della vita e all’alimentazione, meditazione, sviluppo di un’economia etica ed umanitaria, nuova leadership basata sulla consapevolezza, coscienza…questi alcuni dei concetti che, come anticorpi, stanno penetrando sempre più profondamente nel pensiero collettivo.

Formazione, seminari intensivi, workshop:

  • Workshop base: 4 ore. Teoria e pratica dei 4 talenti per la sfera personale
  • Seminario: 14 ore. Teoria e Pratica dei 4 Talenti nella sfera personale e Relazionale
  • 5 Moduli: dalle 2 alle 4 ore ciascuno. Teoria e pratica dei 4 Talenti nella sfera personale e relazionale
  • Intensivo residenziale di 5 Giorni: teoria e pratica dei 4 talenti nella sfera personale, relazionale e collettiva.
  • Master: 4 moduli di 9 mesi. Ogni modulo prevede: Lezioni teorico/pratiche di 1 ora ogni 15 giorni e due incontri intensivi residenziali annuali (il primo di 4 giorni e il secondo di 9 giorni)

 

 

 

Self Realization Programme – Meditazione e consapevolezza

 

La meditazione è una straordinaria esperienza di incontro, prima di tutto con se stessi; uno strumento adatto a costruire ponti che uniscono le persone al di la del proprio credo, appartenenza, razza e ruolo sociale nei valori essenziali della vita, de silenzio, della pace, della contemplazione e della consapevolezza. 

La meditazione è un processo semplice che non richiede sforzo e che inizia attraverso il contatto con il silenzio e la pace dentro se stessi. Man mano che la meditazione si fa più profonda e l’attenzione scorre verso l’interno anziché essere impegnata nelle attività del mondo esterno, si sperimenta uno stato di immobilità interiore, fermezza e pace.  Essere presenti consapevolmente in questo spazio interiore consente di raggiungere un profondo stato di rigenerazione e quiete del corpo e della mente, permettendo un rilascio dello stress e una attivazione di tutti i processi di autoguarigione e benessere. La meditazione è uno strumento semplice ed efficace che chiunque può utilizzare perché adatto a tutti.

Le esperienze che derivano dalla meditazione portano chiarezza mentale,  sobrietà, rimozione delle idee limitanti, sviluppano pensieri ed emozioni armoniosi, comportamenti appropriati e successo nella realizzazione di scopi di valore. Attraverso la pratica della corretta tecnica di meditazione si accede ad esperienze percettive più raffinate che si traducono in una qualità relazionale, professionale e di vita superiore, fino a realizzare le proprie esigenze più profonde e autentiche per tracciare e realizzare un disegno consapevole della propria vita.

Il programma di questo modulo permette di applicare le proprie conquiste interiori alla sfera personale e professionale nella vita quotidiana.

Un’esperienza nata dell’esperienza ultraventennale di Daniel Lumera, considerato un riferimento internazionale nello studio e nella pratica della meditazione.

Contenuti

Le 5 fasi del processo meditativo: attenzione, concentrazione, contemplazione, meditazione, integrazione;

I benefici della pratica meditativa per il benessere e la qualità della vita; 

Il ruolo e l’esperienza del silenzio interiore;

Educare alla consapevolezza e alla felicità la mente e il cervello;

Gli stati superiori di coscienza: nuove possibilità percettive;

Il controllo degli stati interni e l’influenza sulle situazioni esterne;

Lo stato di immobilità;

La connessione tra respiro e stati mentali;

Influenza della meditazione sulla chiarezza e lucidità mentale;

Influenza della meditazione sullo stress e sulla gestione dei conflitti;

Influenza della meditazione nel processo creativo;

Il talento meditativo nel lavoro e nelle relazioni.