Corso di formazione LIFE DESIGNER in FORGIVENESS | Practitioner a Bologna dal 24 gennaio 2020

Un’esperienza personale e formativa

 

***Iscrizioni facilitate con sconto di 200 euro e 5 rate valide fino al 21 dicembre 2019 – leggi fino in fondo per tutti i dettagli.

Per pre-iscriverti puoi compilare questo form >

 

“Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità della vita.

È una delle abilità personali e sociali necessarie nella nuova educazione per tutti gli individui, e soprattutto nella formazione dei nuovi leader.  Appartiene alle abilità e virtù basilari di un nuovo modo di esseri umani. Queste sono le premesse per un invito alla comprensione di una filosofia che migliora la qualità della vita sotto tutti gli aspetti: personale, relazionale e sociale.

Per scoprire che siamo condannati alla felicità e che non sono i talenti, il carisma o il potere a rivelare chi siamo intimamente, ma le nostre scelte. Per questo le grandi anime scelgono sempre l’Amore.

Un invito per coloro che faciliteranno la scoperta del senso perduto del perdono: una chiave attraverso cui ogni cuore apre le porte al vero coraggio. 

Per guarire le relazioni, i pensieri, le emozioni, il corpo e l’anima.”

Daniel Lumera

 

COS’È

Il Corso Life Design in Forgiveness è un percorso formativo che fornisce gli strumenti per compiere un profondo percorso di crescita personale, attraverso l’esperienza diretta e lo studio del metodo integrato I.S.F. International School of Forgiveness.

Il perdono, sganciato da qualunque riferimento religioso ed ideologico, è proposto come strategia che integra le abilità e virtù basilari di un nuovo modo di essere umani; è un allenamento neuronale che sviluppa capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale, trasformando i problemi in risorse, rivoluzionando il concetto di sofferenza, rendendo più efficace la capacità di gestire i conflitti, sviluppando l’empatia matura, recuperando il significato più autentico di coraggio e di felicità.

 

DESTINATARI

Il percorso Life Designer in Forgiveness|Practitioner è indirizzato a professionisti e non professionisti; professionisti che vogliano arricchire il proprio bagaglio di conoscenze integrando il metodo nella propria professione (medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, counselor, life coach, naturopati, formatori, educatori, etc) e non professionisti che vogliano fare un percorso che accresca il proprio benessere e qualità della vita.

 

PROGRAMMA DI FORMAZIONE

Per ottenere l’attestato di frequenza alla formazione Life Designer in Forgiveness|Practitioner è necessario completare il percorso teorico-pratico così strutturato:

  • 84 ore teorico-pratiche distribuite i 4 weekend
  • Incontri di pratica fra allievi; anche via skype, facetime o altre Applicazioni
  • 3 incontri individuali on-line con tutor I.S.F.
  • Approfondimento didattico di lettura libri
  • Preparazione ed esposizione di un elaborato scritto di fine corso

Per i professionisti che vogliano anche diventare facilitatori delle tecniche base del metodo integrato I.S.F. International School of Forgiveness e guidare percorsi individuali nelle proprie sessioni di lavoro, al termine della formazione, è possibile accedere ad un esame che dà titolo ad essere riconosciuti Life Designer in Forgiveness.

 

METODOLOGIA

Il programma prevede diverse tecniche didattiche: lezioni teoriche frontali, filmati, simulazioni e attività esperienziali, presentazioni di problemi e soluzioni, esercitazioni in gruppo. 

 

TEMI

Il perdono in relazione a:

  1. Malattia e Guarigione
  2. Relazioni consapevoli
  3. Albero genealogico, radici dell’identità
  4. La Nascita e la Morte

 

DATE E ORARI

  • 24 gennaio ore 15:00-19:00 / 25-26 gennaio ore 9:30-18:30
  • 27 marzo ore 15:00-19:00 / 28-29 marzo ore 9:30-18:30
  • 22 maggio ore 15:00-19:00 / 23-24 maggio ore 9:30-18:30
  • 19-20-21 giugno ore 9:30-18:30

 

MODULO AGGIUNTIVO DI FACILITAZIONE ALLA RELAZIONE D’AIUTO

Chi fosse interessato ad un percorso non solo personale e, quindi, all’ottenimento dell’abilitazione all’utilizzo delle tecniche base del metodo integrato I.S.F.|International School of Forgiveness® con terzi che non siano i propri compagni di corso, è necessaria l’integrazione della formazione con:

  • 1 modulo obbligatorio di facilitazione e comunicazione applicata al metodo della durata di 24 ore

L’iscrizione a questo modulo non è richiesta per coloro che sono già professionisti del settore Relazione d’aiuto.

 

DATA MODULO AGGIUNTIVO

  • 04-05-06 settembre ore 9:30-18:30

 

DOVE E COME ARRIVARCI

Centro Congressi Cà Vecchia|Sasso Marconi BO. Via Maranina, 9. La struttura è facilmente raggiungibile in auto o in treno.

In automobile

E’ possibile digitare sulla barra di ricerca di Google Maps, il plus code C746+JG Sasso Marconi, BO che vi condurrà facilmente a destinazione.

In treno

Dalla Stazione Centrale di Bologna, prendere il treno regionale per Porretta Terme e scendere alla Stazione di Sasso Marconi. (Partenze ogni mezz’ora circa, tempo di percorrenza medio: 25 minuti). Dalla Stazione FS di Sasso Marconi, la struttura è raggiungibile in taxi (6 minuti) oppure a piedi (25 minuti).

 

 

SISTEMAZIONE con possibile pernottamento nella struttura che ospita la formazione

  • La struttura ha un numero limitato di posti letto. Abbiamo, pertanto, concordato con la referente di provvedere ad identica tipologia di sistemazione all’interno di aziende agrituristiche e B&B nelle immediate vicinanze della struttura. Abbiamo concordato anche un prezzo agevolato.
  • Per quanto riguarda i pagamenti relativi a: pernottamenti, pranzi e cene, vanno effettuati direttamente ed esclusivamente presso la struttura ospitante.

 

 

CONDUCE DANIEL LUMERA

A 19 anni dopo aver vissuto un’esperienza interiore che ha trasformato radicalmente la sua vita  sceglie di orientare gli studi, il tempo e la sua intera esistenza nella comprensione e nella divulgazione di un’educazione basata sulla consapevolezza del proposito e dello scopo della vita.

La spinta bruciante ad approfondire la filosofia orientale, la pratica della meditazione unita agli studi dei capisaldi della scienza e del pensiero gnostico occidentale sfocia in un percorso di ricerca di oltre 25 anni da cui nasce il metodo My Life Design®: il disegno consapevole della propria vita applicato a livello individuale, relazionale e nel processo di trasformazione sociale.

Il metodo My Life Design®, diventato sistematico grazie alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e la G.U.N.I. UNESCO, ed applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private, si è declinato in modo naturale nell’ambito delle carceri, delle scuole e dell’accompagnamento al morente e al sistema sanitario 

Il My Life Design® è anche alla base dell’Accademia dei Codici e della International School of Forgiveness (I.S.F.), un progetto formativo interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono, inteso in senso laico e universale, per la trasformazione degli individui, delle relazioni, della società e per la risoluzione dei conflitti tra Stati, popoli, etnie e religioni.

Daniel Lumera è l’ideatore della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata in Campidoglio (Roma), che nell’edizione del 2017 e 2018 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana e oltre ad essere Direttore della Fondazione Internazionale My Life Design, è anche autore di bestseller quali “21 Giorni per Rinascere”, “La Via della Leggerezza” e “La Cura del Perdono”.

È stato allievo di Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Considerato una guida e un riferimento nella pratica della meditazione è uno dei massimi esperti nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nell’educazione alla consapevolezza.

 

 

+ INFO E ISCRIZIONE

L’evento è disponibile per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria: potete compilare il modulo cliccando sul link indicato qui ISCRIZIONE AL CORSO

La registrazione/iscrizione va fatta PRIMA di effettuare qualunque pagamento

Attenzione: tutti i nostri percorsi ed eventi sono riservati ai soci B-Yourself – APS. Pertanto, la sottoscrizione della tessera è obbligatoria per poter accedere al corso di formazione.

Il costo della Tessera sociale è di 25 Euro ed è valida per un anno.

Per maggiori informazioni si prega di inviare una mail a: emiliaromagna@isforgiveness.it 

 

COSTI

La quota per la formazione è di 1.490,00 euro. La quota comprende i 4 moduli di formazione e 3 tutoraggi.

È necessario, inoltre, fare richiesta di iscrizione a socio dell’Associazione B-Yourself APS, organizzatrice logistica della formazione: la quota annuale è di 15 euro non compresi nella quota di formazione. La Tessera sociale è valida fino al 31.12.

Sono esclusi dalla quota per la formazione sopra indicata:

  • 80,00 euro per chi vorrà sostenere l’esame di abilitazione Life Designer in Forgiveness | Practitioner facilitare percorsi individuali utilizzando le tecniche base del metodo integrato I.S.F.| International School of Forgiveness®
  • 190,00 euro per chi dovesse frequentare il modulo aggiuntivo di facilitazione alla relazione d’aiuto, sopraindicato.
  • 70,00 euro per chi dovesse frequentare l’integrazione del corso base di mezza giornata, sopraindicato.

 

AGEVOLAZIONI: QUOTA FORMAZIONE RIDOTTA

La quota per la formazione, per chi si iscrive entro il 21 dicembre 2019, è scontata di 200 euro per un costo complessivo di 1.290,00 euro e per non escludere nessuno per ragioni economiche è versabile in 5 rate:

1° acconto valido come iscrizione entro il 21 dicembre: 190 euro 

 

RATE
ENTRO
QUOTA RIDOTTA
2° acconto
10 gennaio 2020 400,00 €
3° acconto
10 marzo 2020 300,00 €
4° acconto
10 maggio 2020 200,00 €
Saldo Finale
15 giugno 2020 200,00 €

L’iscrizione si considera confermata solo al ricevimento della ricevuta di bonifico del 1° acconto.

Gli importi del 2°, 3° e 4° acconto, nonché del Saldo Finale, sono fissati secondo le scadenze sotto indicate e per eventuali personalizzazioni gli organizzatori sono disponibili e puoi contattarli a emiliaromagna@isforgiveness.it 

 

DISDETTA DELLE ISCRIZIONI/RITIRO DALLA FORMAZIONE

La mancata partecipazione alla formazione, per la quale sia stata effettuata regolare iscrizione, non prevede la restituzione della quota già versata. Previo colloquio con lo staff dei docenti, si potranno recuperare le date perdute nelle edizioni della formazione L.D.F. successive, anche in altre sedi

 

ANNULLAMENTO O VARIAZIONI DELL’ATTIVITA’ PROGRAMMATA

Previa comunicazione della cancellazione o variazione agli iscritti, ci riserviamo la facoltà di:

  • posticipare l’inizio del ciclo didattico qualora il numero degli iscritti non sia tale da garantirne l’efficacia sul piano didattico.
  • cambiare la sede della scuola per eventuale indisponibilità della struttura.
  • variare le date del corso per improvvisa indisponibilità docenti dei e/o della struttura ospitante

 

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO QUI