Inizierà l’11 giugno il tour presenziale con Daniel per celebrare insieme tante nuove città gentili, condividere le 7 consapevolezze della Lezione delle Farfalla ed incontrarci finalmente di persona.

Partiremo dalla Sardegna per poi toccare nei mesi estivi tante città e cuori. In questa pagina potrai trovare il calendario in costante aggiornamento.

 

 

 

LE PROSSIME TAPPE DEL TOUR

SCOPRI TUTTE LE ALTRE TAPPE >

 

SCOPRI TUTTE LE ALTRE TAPPE >

 

 

 

IL LIBRO “LA LEZIONE DELLA FARFALLA”

Come attraversare i grandi cambiamenti del nostro tempo e uscirne rigenerati? Servono nuove ali per trasformarci in farfalle.

Dopo “Biologia della gentilezza”, Daniel Lumera e Immaculata De Vivo tornano con un’opera in cui, ancora una volta, la scienza incontra la spiritualità per guidarci verso una nuova frontiera del benessere: individuale, relazionale e collettivo.

Un libro che ci insegna ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della nostra vita e a trasformarli in un motore straordinario di salute, realizzazione e rinascita.

Un metodo rivoluzionario e trasversale che unisce la cura di sé – con strategie su alimentazione, riposo, stili di vita naturali, meditazione – alla cura degli altri, grazie alla riscoperta di valori quali l’empatia, la leadership gentile, il rispetto dell’ambiente. Una via pragmatica al benessere quotidiano, alla felicità e alla longevità, per imparare un nuovo modo di essere umani.

Scopri il nuovo libro

 

 

IL MOVIMENTO ITALIA GENTILE

Italia Gentile intende dare una risposta concreta alla crisi valoriale della nostra società, partendo da solide basi scientifiche, oltre che da concetti sociali ed esistenziali, come esplicati nel libro “Biologia della Gentilezza” di Daniel Lumera e Immaculata De Vivo (Mondadori, 2020).

È stato, infatti, dimostrato come valori quali gentilezza, ottimismo, perdono, gratitudine e felicità generino un alto impatto biologico, vitale, emotivo, mentale, sociale e spirituale, andando ad incidere direttamente sul nostro DNA e sui telomeri, ossia gli indicatori del benessere e della longevità. Da qui è nata una nuova interpretazione della teoria dell’evoluzione, che attesta come a sopravvivere non sia il più forte ma il più gentile, in quanto un cambiamento interiore si riflette sulla qualità delle relazioni e dei processi sociali.

Il movimento si pone quindi come una rete diffusa sul territorio nazionale atta a divulgare, promuovere e diffondere i Valori della Gentilezza nel tessuto sociale e la loro concretizzazione attraverso i 6 Pilastri del Benessere: relazioni felici, alimentazione, meditazione, movimento fisico, musica e contatto con la natura.

SCOPRI IL MOVIMENTO CLICCANDO QUI >