La respirazione consapevole utilizzata nella metodologia Attivazioni Bioenergetiche ha un'impatto profondo sullo stato emozionale, sollevando il tono dell’umore, migliorando la qualità delle nostre emozioni, permettendoci di liberarci da quelle indesiderate; ma stimola anche una condizione di equilibrio e benessere fisica e mentale, stimolando nuovi è più elevati stati di coscienza.

Questa metodologia - se applicata correttamente - ha l’obiettivo finale di purificare, riequilibrare e rivitalizzare corpo, emozioni e mente, di potenziare la propria forza vitale e stimolare stati di leggerezza e profonda consapevolezza.

Ecco come e perchè sono nate le Attivazioni Bioenergetiche..

 

 

 

Le Attivazioni Bioenergetiche, ideate da Daniel Lumera all'interno del metodo My Life Design® , uniscono respirazione consapevole, corretta visualizzazione e corretta intenzione ed intenzione per stimolare l’energia vitale e permettere di sperimentare un duraturo stato di benessere, lucidità, presenza, consapevolezza ed espansione di coscienza.

Sono un processo che relaziona tutti gli aspetti dell’essere umano: (biologici, psicologici, emozionali, spirituali e relativi alla coscienza) e crea un ponte di connessione in un sistema interdipendente, in cui il corpo non è separato dalla mente, un organo non è isolato dagli altri e dal sistema globale, la coscienza e lo spirito si riflettono sulla realtà emozionale, mentale e anche materiale, capace di collegare e riequilibrare, attraverso un processo di autoconsapevolezza, una molteplicità di aspetti interconnessi, considerandoli sotto una visione globale.

Queste pratiche hanno l’obiettivo finale di:purificare, riequilibrare e rivitalizzare corpo, emozioni e mente, potenziandola propria forza vitale.L’energia vitale sprigionata durante le attivazioni bioenergetiche© agisce sia a livello micro (cellulare) che macro (per il benessere generale di sistemi e apparati).

Le attivazioni bioenergetiche© permettono all’energia vitale di purificarsi, rigenerarsi e fluire armonicamente in tutto l’organismo.

Ne parliamo insieme a Nicoletta Carbone ad Obiettivo Benessere - Radio 24

 

 

Con la Masterclass On Demand di Attivazioni Bioenergetiche promosso da My Life Design Academy®  esploreremo la natura e le potenzialità del respiro e la tecnica delle attivazioni bioenergetiche:  tutti i dettagli qui >

Esiste un modo di respirare che è inibito e restrittivo.

Ma ne esiste un altro.

Un respiro d'amore che ti conduce fino all'infinito.

Rumi